Ok
  Stampa

Faq.2: Come convertire i video in .mp4 correttamente

Per convertire correttamente i video da inserire all'interno del palinsesto attivo 24 ore su 24 sulla nostra piattaforma puoi seguire il video tutorial qui di seguito. 



Se i video originali hanno una risoluzione molto alta, ad esempio 1920 x 1080, consigliamo di abbassare la risoluzione, durante la conversione dei video, a 1280 x 720 o 1024 x 576, mantenendo chiaramente la proporzione dei file. Il bitrate video va settato a 1200-1300 e il bitrate audio va settato a 128. 

N.B.: I video vanno sempre convertiti in formato .mp4. Nel caso in cui il programma HandBrake li convertisse in formato .m4v nonostante voi scegliate .mp4, potete risolvere il problema seguendo questi passaggi:

WINDOWS: aprite il programma e nella barra in alto andate su Tools > Preferences. Poi cliccate nel menu a sinistra su Output Files. Nella finestra Output Files in basso troverete la dicitura: MP4 File Extensions settata su Automatic. Cliccate sul menu a tendina e inserite Always use MP4. Riavviate il programma e vedrete che ora vi salverà i file in formato MP4.

MAC: aprite il programma e nella barra in alto andate su HandBrake > Preferenze. Nella cartella che si apre troverete all'interno la dicitura: Estensione MP4 di default. Impostate nel menu a tendina MP4. Riavviate il programma e vedrete che ora vi salverà i file in formato MP4.


E’ possibile scaricare il software Handbrake cliccando qui