Contenuto

1. Faq.1: Non riesci ad accedere al pannello di controllo?

2. Faq.2: Come convertire i video in .mp4 correttamente

3. Faq.4: Come creare il tuo palinsesto su misura e/o trasmettere live?

4. Faq.3: Video Tutorial all’utilizzo del software Live Streaming OBS

1. Faq.1: Non riesci ad accedere al pannello di controllo?

Nel caso in cui provando ad accedere al pannello di controllo dovessi riscontrare il messaggio "License Status" o non riuscissi ad accedere significa che è in corso un aggiornamento del sistema della piattaforma Wowza o delle singole licenze di ogni utente. Al termine dell'aggiornamento potrai accedere nuovamente senza alcun problema. Durante questi aggiornamenti i canali streaming e le dirette funzionano regolarmente. L'aggiornamento riguarda infatti solo il pannello di controllo. La durata di questi aggiornamenti può variare da alcuni minuti fino a un massimo di 2 ore circa.

2. Faq.2: Come convertire i video in .mp4 correttamente

Per convertire correttamente i video da inserire all'interno del palinsesto attivo 24 ore su 24 sulla nostra piattaforma puoi seguire il video tutorial qui di seguito. 



Se i video originali hanno una risoluzione molto alta, ad esempio 1920 x 1080, consigliamo di abbassare la risoluzione, durante la conversione dei video, a 1280 x 720 o 1024 x 576, mantenendo chiaramente la proporzione dei file. Il bitrate video va settato a 1200-1300 e il bitrate audio va settato a 128. 

N.B.: I video vanno sempre convertiti in formato .mp4. Nel caso in cui il programma HandBrake li convertisse in formato .m4v nonostante voi scegliate .mp4, potete risolvere il problema seguendo questi passaggi:

WINDOWS: aprite il programma e nella barra in alto andate su Tools > Preferences. Poi cliccate nel menu a sinistra su Output Files. Nella finestra Output Files in basso troverete la dicitura: MP4 File Extensions settata su Automatic. Cliccate sul menu a tendina e inserite Always use MP4. Riavviate il programma e vedrete che ora vi salverà i file in formato MP4.

MAC: aprite il programma e nella barra in alto andate su HandBrake > Preferenze. Nella cartella che si apre troverete all'interno la dicitura: Estensione MP4 di default. Impostate nel menu a tendina MP4. Riavviate il programma e vedrete che ora vi salverà i file in formato MP4.


E’ possibile scaricare il software Handbrake cliccando qui


3. Faq.4: Come creare il tuo palinsesto su misura e/o trasmettere live?

Per utilizzare la piattaforma streaming correttamente puoi visualizzare il video tutorial che ti è stato fornito via email durante l'attivazione del servizio. Nel caso in cui non avessi più a disposizione il link, puoi richiedere al nostro supporto tecnico via ticket di inviartelo nuovamente.

Per aprire un ticket clicca sul pulsante APRI TICKET all'interno di questa area di assistenza.


4. Faq.3: Video Tutorial all’utilizzo del software Live Streaming OBS

Di seguito è possibile seguire il video tutorial per trasmettere live con OBS



E' possibile scaricare OBS cliccando qui